18.09.2008 - 25.09.2008
Il nuovo film di Michael Moore online
La nuova trovata provocatoria di Michael Moore, regista di "Fahreneit 9/11" e "Sicko", si chiama "Slacker uprising", è un film girato completamente in digitale e si potrà scaricare gratuitamente dal web. Basterà collegarsi sul sito www.slackeruprising.com e sarà possibile avere una copia in anteprima del suo film, ma solo per tre settimane. Michael Moore entra nella storia: prima d'ora nessuno aveva osato pensare ad una cosa del genere. Soprattutto quando i costi di un lavoro superano di gran lunga i due milioni di dollari.
Ma le buone intenzioni di Michael Moore celano qualcosa di più profondo. Infatti in cambio della sua magnanimità Michael Moore chiede ai beneficiari di recarsi in massa a novembre alle urne per dare una mano concreta al candidato Obama. Infatti l'intento del suo ultimo lavoro è quello di combattere la pigrizia giovanile e l'inerzia elettorale che darebbero un vantaggio al concorrente Kerry.
Nel cast di "Slacker uprising" troviamo la cantante Joan Baez ed altri musicisti.. Un'iniziativa cinematograficamente corretta, ma pur sempre politica...
|