Ricerca:      Genere:              Ricerca Avanzata

21.04.2012

13° FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE - I PREMI E LE MOTIVAZIONI

Si è conclusa a Lecce la tredicesima edizione, quest'anno particolarmente ricca e significativa, del festival del cinema europeo. Fra gli ospiti internazionali: Terry Gilliam (che ha presentato il corto "Wholly family") e Emir Kusturica (testimone di un bellissimo libro fotografico sul suo cinema, celebrato con una retrospettiva) hanno registrato una calorosa accoglienza di stampa e pubblico. Quest'anno il programma del festival prevedeva anche tributi a Ken Russell e Sergio Castellitto, al quale è stato dedicato il libro curato da Enrico Magrelli "Sergio Castellitto, senza arte ne parte" (ediz.Rubettino).

31.07.2011 - 18.08.2011

Sinfonie di Cinema 2011 – LA COMMEDIA NEL CINEMA ITALIANO

Anche quest’anno torna a Montefiore dell’Aso (AP) la magica atmosfera del festival “Sinfonie di cinema”.

NEWS

05.03.2009

Monopoli in "Fuga"

Anteprima nazionale a Monopoli per Fuga dal Call Center di Federico Rizzo. Domani alla rassegna Sguardi di Cinema Italiano, si terrà la conferenza stampa con i rappresentanti istituzionali, il regista e gli attori protagonisti Isabella Tabarini e Angelo Pisani.
Fuga dal Call Center racconta - nel segno della precarietà - le flebili certezze e le cupe prospettive con cui sono costrette a confrontarsi le nuove generazioni: "Una situazione di precarietà che, dal piano professionale, arriva inevitabilmente - dice Rizzo - a intaccare anche la sfera privata e affettiva, diventando a tutti gli effetti una precarietà esistenziale".
Cammei di Natalino Balasso, Debora Villa e Tatti Sanguineti, un film low budget e indipendente con una notevole colonna sonora: Caparezza con Le Dimensioni Del Mio Caos, Vasco Brondi de Le Luci della Centrale Elettrica con Per combattere l’acne (Premio Tenco 2008), i Tre allegri ragazzi morti e Peppe Voltarelli.
“Siamo orgogliosi di presentare in anteprima nazionale l’ultimo film di Federico Rizzo - dice il direttore artistico Michele Suma - ulteriore conferma per questa nostra manifestazione di respiro nazionale, che negli ultimi anni ha offerto spazi e visibilità a registi del calibro di Gregoretti, Diritti e Baldoni".

 

La redazione

« Archivio News

Copyright © (2008) Lorenzo Procacci Leone Home | Contatti | Privacy | Credits