09.03.2009
Reggio si sdoppia
Doppia scadenza per l’ottava edizione del Reggio Film Festival, una delle principali rassegne italiane dedicate al cortometraggio. La prima tappa è all’interno di Mondinpiazza, Biennale del dialogo interculturale di Reggio Emilia, in programma il 17 aprile prossimo, mentre la seconda è quella del consueto Festival autunnale.
I concorrenti che desiderano partecipare all'appuntamento primaverile, espressamente dedicato all’intercultura, dovranno spedire il loro cortometraggi entro il 31 marzo prossimo; per tutti gli altri, c’è tempo fino al 30 giugno. Tema di questa edizione del Festival è la Follia: un invito ai filmaker ad esprimersi su uno dei temi basilari della dimensione conscia e inconscia dell’essere umano.
Promosso da Fedic e Università di Modena e Reggio Emilia, Reggio Film Festival si articolerà in tre sezioni: uno spazio libero per artisti internazionali al di fuori del tema proposto; corti ispirati al tema della follia; "Non uno di meno", riservata ai cortometraggi prodotti dalle scuole, che affrontino il tema del dialogo interculturale in ambito educativo.
La redazione
|