Ricerca:      Genere:              Ricerca Avanzata

21.04.2012

13° FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE - I PREMI E LE MOTIVAZIONI

Si è conclusa a Lecce la tredicesima edizione, quest'anno particolarmente ricca e significativa, del festival del cinema europeo. Fra gli ospiti internazionali: Terry Gilliam (che ha presentato il corto "Wholly family") e Emir Kusturica (testimone di un bellissimo libro fotografico sul suo cinema, celebrato con una retrospettiva) hanno registrato una calorosa accoglienza di stampa e pubblico. Quest'anno il programma del festival prevedeva anche tributi a Ken Russell e Sergio Castellitto, al quale è stato dedicato il libro curato da Enrico Magrelli "Sergio Castellitto, senza arte ne parte" (ediz.Rubettino).

31.07.2011 - 18.08.2011

Sinfonie di Cinema 2011 – LA COMMEDIA NEL CINEMA ITALIANO

Anche quest’anno torna a Montefiore dell’Aso (AP) la magica atmosfera del festival “Sinfonie di cinema”.

NEWS

30.04.2009

Willis a tutta action

Action nel futuro prossimo del 54enne Bruce Willis: per iniziare, il thriller Inventory per NuImage/Millenium, Red sulla Cia per Summit e il biopic Scarpa per Morgan Creek.
Secondo The Hollywood Reporter, in Inventory, Willis, ancora in trattative per il ruolo, interpreterebbe un detective alle costole di un assassino. In Red, Willis vestirà il completo scuro di un ex 007 dell'Agenzia costretto a tornare in azione quando un assassino high-tech minaccerà lui e la compagna: scritto da Erich e Jon Hoeber, Red è basato sul fumetto WildStorm/DC Comic.
L'attore sta valutando anche l'offerta della Morgan Creek per interpretare il title character di Scarpa, biopic diretto da Antoine Fuqua su Greg Scarpa, un informatore dell'FBI che lavorava sotto copertura nella famiglia newyorkese dei Columbo.  
Non è finita qui: probabilmente il prossimo impegno di Willis sarà nell'action-comedy Warner A Couple of Dicks, cui seguirà l'adattamento targato Lionsgate del videogame Kane & Lynch.

La redazione

« Archivio News

Copyright © (2008) Lorenzo Procacci Leone Home | Contatti | Privacy | Credits