Ricerca:      Genere:              Ricerca Avanzata

21.04.2012

13° FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE - I PREMI E LE MOTIVAZIONI

Si è conclusa a Lecce la tredicesima edizione, quest'anno particolarmente ricca e significativa, del festival del cinema europeo. Fra gli ospiti internazionali: Terry Gilliam (che ha presentato il corto "Wholly family") e Emir Kusturica (testimone di un bellissimo libro fotografico sul suo cinema, celebrato con una retrospettiva) hanno registrato una calorosa accoglienza di stampa e pubblico. Quest'anno il programma del festival prevedeva anche tributi a Ken Russell e Sergio Castellitto, al quale è stato dedicato il libro curato da Enrico Magrelli "Sergio Castellitto, senza arte ne parte" (ediz.Rubettino).

31.07.2011 - 18.08.2011

Sinfonie di Cinema 2011 – LA COMMEDIA NEL CINEMA ITALIANO

Anche quest’anno torna a Montefiore dell’Aso (AP) la magica atmosfera del festival “Sinfonie di cinema”.

NEWS

04.05.2009

Sorrentino de "Regard"

Sarà Paolo Sorrentino a presiedere la Giuria della sezione "Un Certain Regard" del Festival del cinema di Cannes. Il regista italiano, vincitore del premio della Giuria nel 2008 per Il Divo, sarà affiancato da Julie Gayet (attrice, Francia), Piers Handling (direttore del Festival di Toronto, Canada), Uma Da Cunha (giornalista e organizzatrice di festival, India), e Marit Kapla (Festival di Goteborg, giornalista, Svezia).
Il film d'apertura della sezione "Un Certain Regard", in programma il 14 maggio alla sala Debussy, sarà On ne sait rien des chats persans (Nobody Knows About the Persian Cats) del cineasta iraniano Bahman Ghobadi. La giuria della Camera d'oro sarà presieduta dall'attore francese Roschdy Zem, che nel 2006 ha esordito alla regia. L'attrice indiana Sharmilla Tagore, andrà invece a completare la giuria del Concorso presieduta da Isabelle Huppert.

La redazione

« Archivio News

Copyright © (2008) Lorenzo Procacci Leone Home | Contatti | Privacy | Credits