28.05.2009
Il primo a uscire, nel marzo del 2010, sarà il fantasy umoristico How to Train Your Dragon, in cui un ragazzino diventa amico di un drago ferito: tra i doppiatori Jay Baruchel e Gerard Butler. Il film è diretto da Chris Sanders e Dan DeBlois, gli stessi autori di Lilo & Stitch. Nello stesso anno vedremo anche il quarto Shrek, intitolato Shrek Forever After,a cura di Mike Mitchell. Alla fine del 2010 arriverà anche Oobermind, storia di un supercattivo doppiato da Robert Downey Jr. Per il 2011 si prevede invece il sequel di Kung Fu Panda, dal titolo Kung Fu Panda Kaboom of Doom, seguito per le feste da The Guardians, che vedrà personaggi noti come Babbo Natale e la Fata Dentina opporsi alla minaccia di un “boogeyman”.
Il film è basato su un libro di William Joyce, già fonte d'ispirazione per I Robinson – Una famiglia spaziale. Il 2012 vedrà un prequel di Shrek 2, in cui Antonio Banderas tornerà a doppiare il Gatto con gli Stivali, qui protagonista assoluto (con Salma Hayek nei panni della sua controparte femminile): Puss in Boots.
Il regista Eric Darnell tornerà poi a gestire i personaggi di Madagascar nel terzo capitolo, previsto per la primavera. L'ultimo progetto autunnale sarà scelto tra una rosa di tre candidati: The Croods, originariamente targato Aardman; Truckers, dalla trilogia dello scrittore fantasy-umoristico Terry Pratchett “Il popolo dei Grandi Magazzini”; “Super Secret Ghost Project”, nome in codice di una sceneggiatura in fase di lavorazione.