Ricerca:      Genere:              Ricerca Avanzata

21.04.2012

13° FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE - I PREMI E LE MOTIVAZIONI

Si è conclusa a Lecce la tredicesima edizione, quest'anno particolarmente ricca e significativa, del festival del cinema europeo. Fra gli ospiti internazionali: Terry Gilliam (che ha presentato il corto "Wholly family") e Emir Kusturica (testimone di un bellissimo libro fotografico sul suo cinema, celebrato con una retrospettiva) hanno registrato una calorosa accoglienza di stampa e pubblico. Quest'anno il programma del festival prevedeva anche tributi a Ken Russell e Sergio Castellitto, al quale è stato dedicato il libro curato da Enrico Magrelli "Sergio Castellitto, senza arte ne parte" (ediz.Rubettino).

31.07.2011 - 18.08.2011

Sinfonie di Cinema 2011 – LA COMMEDIA NEL CINEMA ITALIANO

Anche quest’anno torna a Montefiore dell’Aso (AP) la magica atmosfera del festival “Sinfonie di cinema”.

NEWS

06.10.2009

Volo di "Stelle"

Sono iniziate da due settimane a Roma le riprese di Figli delle stelle di Lucio Pellegrini, interpretato da Fabio Volo, Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli e Giorgio Tirabassi
Riprese tra Roma, Valle d'Aosta, Cervinia e Torino per 7 settimane, è prodotto da Beppe Caschetto e Rita Rognoni per ITC Movie e PUPKIN Production e verrà distribuito da Warner Bros., anche co-produttore.
Nel film, un portuale di Marghera (Fabio Volo), un precario cronico (Pierfrancesco Favino), un ricercatore universitario un pò stagionato (Beppe Battiston), un'incerta giornalista tv (Claudia Pandolfi) ed un uomo appena uscito di galera (Paolo Sassanelli), delusi dalla loro vita ed in preda alla "passione antipolitica", decidono di rapire un ministro e di chiedere un riscatto, per risarcire la famiglia di un uomo morto in un incidente sul lavoro, ritrovandosi così in una esilarante fuga tra le splendide valli della Valle d'Aosta...
"Strettamente ancorato alla realtà, ma radicato nel solco della più classica commedia italiana, Figli delle stelle - dice Pellegrini - racconta l'assurda convivenza tra un gruppo di rapitori improbabili e un politico stupito e incredulo e lo fa stando vicino ai suoi protagonisti con uno sguardo dolceamaro, comico e sentimentale".

« Archivio News

Copyright © (2008) Lorenzo Procacci Leone Home | Contatti | Privacy | Credits