Ricerca:      Genere:              Ricerca Avanzata

21.04.2012

13° FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE - I PREMI E LE MOTIVAZIONI

Si è conclusa a Lecce la tredicesima edizione, quest'anno particolarmente ricca e significativa, del festival del cinema europeo. Fra gli ospiti internazionali: Terry Gilliam (che ha presentato il corto "Wholly family") e Emir Kusturica (testimone di un bellissimo libro fotografico sul suo cinema, celebrato con una retrospettiva) hanno registrato una calorosa accoglienza di stampa e pubblico. Quest'anno il programma del festival prevedeva anche tributi a Ken Russell e Sergio Castellitto, al quale è stato dedicato il libro curato da Enrico Magrelli "Sergio Castellitto, senza arte ne parte" (ediz.Rubettino).

31.07.2011 - 18.08.2011

Sinfonie di Cinema 2011 – LA COMMEDIA NEL CINEMA ITALIANO

Anche quest’anno torna a Montefiore dell’Aso (AP) la magica atmosfera del festival “Sinfonie di cinema”.

NEWS

05.11.0209

Nel segno dei Luca

Sono iniziate lunedì 2 novembre a Milano le riprese di La donna della mia vita, il nuovo film di Luca Lucini (ancora nelle sale il suo Oggi sposi) con Luca Argentero, Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli e Valentina Lodovini. Sesta regia per Luca Lucini, che dirige per la terza volta consecutiva Luca Argentero, dopo Solo un padre e il recente Oggi sposi.
Prodotto da Cattleya e Focus Features International e distribuito in Italia da Universal Pictures, La donna della mia vita racconta la storia di due fratelli, Leonardo (Luca Argentero) e Giorgio (Alessandro Gassman) molto diversi tra loro. Tanto il primo è affidabile e sensibile, quanto il secondo è incostante e donnaiolo. E tuttavia i due sono sempre stati uniti. Almeno fino al giorno in cui Giorgio scopre che la nuova fidanzata del fratello non è altri che Sara (Valentina Lodovini), con la quale ha avuto una delle sue turbolente relazioni extraconiugali. Spetterà, quindi, alla madre Alba (Stefania Sandrelli) ripristinare l’ordine familiare e lo farà non senza sorprese e colpi di scena che provocheranno un grande scompiglio. Nato dalla penna di Cristina Comencini, La donna della mia vita è una commedia sentimentale brillante e sovversiva sul gioco dei ruoli che ciascuno riveste nella vita. Fanno parte del cast anche Giorgio Colangeli e Sonia Bergamasco. Le riprese del film si svolgeranno per 8 settimane a Milano.

« Archivio News

Copyright © (2008) Lorenzo Procacci Leone Home | Contatti | Privacy | Credits