Ricerca:      Genere:              Ricerca Avanzata

21.04.2012

13° FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE - I PREMI E LE MOTIVAZIONI

Si è conclusa a Lecce la tredicesima edizione, quest'anno particolarmente ricca e significativa, del festival del cinema europeo. Fra gli ospiti internazionali: Terry Gilliam (che ha presentato il corto "Wholly family") e Emir Kusturica (testimone di un bellissimo libro fotografico sul suo cinema, celebrato con una retrospettiva) hanno registrato una calorosa accoglienza di stampa e pubblico. Quest'anno il programma del festival prevedeva anche tributi a Ken Russell e Sergio Castellitto, al quale è stato dedicato il libro curato da Enrico Magrelli "Sergio Castellitto, senza arte ne parte" (ediz.Rubettino).

31.07.2011 - 18.08.2011

Sinfonie di Cinema 2011 – LA COMMEDIA NEL CINEMA ITALIANO

Anche quest’anno torna a Montefiore dell’Aso (AP) la magica atmosfera del festival “Sinfonie di cinema”.

NEWS

10.10.2008

13. Pusan Film Festival: presenza record per il cinema italiano

Si conclude oggi la 13° edizione del Pusan International Film Festival, appuntamento cinematografico tra più prestigiosi del continente asiatico, affiancato da un massiccio mercato dell'audiovisivo.
L'attuale edizione ha visto una partecipazione record per il cinema italiano, presente al festival con 7 film e la retrospettiva di Paolo e Vittorio Taviani.  Nella sezione World Cinema sono state programmate due anteprime internazionali, "Sandrine nella pioggia" di Tonino Zangardi e "Forse Dio è malato" di Franco Brogi Taviani, oltre a "Il Divo" di Paolo Sorrentino, "Un giorno perfetto" di Ferzan Ozpetek e la coproduzione "Il matrimonio di Lorna" di Luc e Jean-Pierre Dardenne. "Gomorra" di Matteo Garrone è stato proposto ad Open Cinema, mentre per la sezione Midnight Passion è stato selezionato "Colpo d'occhio" di Sergio Rubini.
Le proiezioni hanno registrato il tutto esaurito, ottimo il riscontro di stampa, pubblico ed operatori per le due Première, "Sandrine nella pioggia" e "Forse Dio è malato", accompagnate dai registi, Tonino Zangardi e Franco Brogi Taviani. Il film di Zangardi ha potuto contare anche sulla significativa presenza dell'attore protagonista, Adriano Giannini, e del produttore Mauro Castellini.

 

« Archivio News

Copyright © (2008) Lorenzo Procacci Leone Home | Contatti | Privacy | Credits