Una incantevole passeggiata fra i gioielli di Gerardo Sacco nelle eleganti sale di Villa Genoese Zerbi a Reggio Calabria. Stili, epoche, etnie e costumi di alcune delle regioni del sud e del nord italiani, in un percorso raccontato attraverso l’oro, l’argento e le pietre preziose. Sono i magici “Frammenti di luce” creati dal maestro orafo che danno il titolo alla mostra inaugurata ieri a Villa Genoese Zerbi. La mostra sarà visitabile fino al 23 novembre ed è promossa dall’amministrazione comunale per celebrare i 40 anni di attività di Gerardo Sacco.
L'intento della mostra è quello di predisporre un nuovo modo di presentare le opere dell’orafo artista, noto a tutti come l'orafo delle dive, in quanto ideatore di fastosi gioielli di scena realizzati per il cinema (come ad esempio per
N - Io e Napoleone), il teatro e la televisione.
Quindi cinema, teatro e tv raccontati attraverso i gioielli che l'artista ha creato per i più grandi registi e dive del panorama internazionale. Un percorso attraverso il quale il visitatore ripercorrerà le sue radici storiche attraverso l’arte la bellezza e la cultura.