Ricerca:      Genere:              Ricerca Avanzata

21.04.2012

13° FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE - I PREMI E LE MOTIVAZIONI

Si è conclusa a Lecce la tredicesima edizione, quest'anno particolarmente ricca e significativa, del festival del cinema europeo. Fra gli ospiti internazionali: Terry Gilliam (che ha presentato il corto "Wholly family") e Emir Kusturica (testimone di un bellissimo libro fotografico sul suo cinema, celebrato con una retrospettiva) hanno registrato una calorosa accoglienza di stampa e pubblico. Quest'anno il programma del festival prevedeva anche tributi a Ken Russell e Sergio Castellitto, al quale è stato dedicato il libro curato da Enrico Magrelli "Sergio Castellitto, senza arte ne parte" (ediz.Rubettino).

31.07.2011 - 18.08.2011

Sinfonie di Cinema 2011 – LA COMMEDIA NEL CINEMA ITALIANO

Anche quest’anno torna a Montefiore dell’Aso (AP) la magica atmosfera del festival “Sinfonie di cinema”.

NEWS

13.11.2008

Un gattino per la Streep

Per molti già in corsa verso l'Oscar per l'interpretazione in Doubt, regina degli incassi con lo scatenato Mamma mia!, da poco terminate le riprese di Julie & Julia di Nora Ephron e scritturata per la nuova commedia di Nancy Meyers, Meryl Streep sembra intenzionata - come riportato da Variety - ad interpretare Dewey, film incentrato sulla storia di un gatto a Spencer, Iowa, e tratto dal romanzo di Vicki Myron Io e Dewey. Storia di un gatto di biblioteca.
Il progetto è della New Line Cinema, la sceneggiatura sarà affidata a Pamela Gray e Meryl Streep dovrebbe vestire i panni dell'autrice che lavora in biblioteca e osserva l'impatto che il gattino ha sulla gente della città.
 
La redazione

« Archivio News

Copyright © (2008) Lorenzo Procacci Leone Home | Contatti | Privacy | Credits